Chi siamo
Erreics Onlus è un’associazione ideata, voluta ed animata da un gruppo di professionisti esperti nelle specifiche aree in cui Erreics si muove. L’Associazione Erreics Onlus si occupa di promozione e tutela della salute, intesa nell’accezione dell’OMS, cioè come benessere psicofisico e non semplice assenza di malattia e persegue il suo scopo grazie ad attività socioculturali e didattiche.
I suoi obiettivi principali sono realizzare e sviluppare attività nel campo della formazione, del sostegno e dell’orientamento, della promozione della cultura, dell’educazione alla salute (in una prospettiva di prevenzione) e della tutela e libertà dell’informazione. Erreics si rivolge a tutti i cittadini, in particolare però ai soggetti svantaggiati, agli adolescenti e alle loro famiglie, agli stranieri e si adopera per la prevenzione del “rischio” a diversi livelli, dai disturbi alimentari alle difficoltà di inclusione ed integrazione fino ai problemi generati dalla cattiva comunicazione in diversi ambiti (contesto scolastico, ospedaliero, professionale…)
Comitato Scientifico e Gruppo di lavoro
Dottssa Elvira Larizza Presidente
Già Responsabile del Dipartimento di Oncologia Ospedale Amedeo di Savoia (Torino), ha svolto progetti ed interventi di promozione della salute in ambito oncologico rivolti alla valorizzazione della comunicazione nelle strutture sanitarie.
Dottssa Rosa Revellino Vicepresidente
e Responsabile Comunicazione
Giornalista. Esperta di linguistica e di comunicazione medico-paziente.
Renato Giuseppe Avico Tesoriere
Pubblico Ufficiale Guardia Ambientale zoofila volontaria.
Dott.ssa Maura Tuveri
Esperta di informazione e comunicazione Web e documentalista biomedica.
L’Associazione Erreics ha inoltre una rete di collaboratori e di stimati esperti del settore disponibili ad intervenire quando richiesto.
Sede Legale: Via Toselli 4 Torino
C.F. 97741960013
Tel: 3356410331 - 3389604764
Skype: associazione.erreics
Facebook: Erreics onlus
Per comunicazioni istituzionali:
elviralarizza@libero.it - presidenza@erreics.org
Per informazioni:
elviralarizza@libero.it
Per proporre o conoscere progetti formativi:
elviralarizza@libero.it - rosarevellino@gmail.com